Twitter si allea con American Express: per gli acquisti online basta un cinguettio


Crescono i servizi su Twitter. Il cinguettio diventa a pagamento e l’e-commerce diventa sempre più social. Utilizzando un sistema ripreso dal meccanismo di tweet e retweet usato sulla piattaforma del servizio di microblogging, sarà possibile per gli utenti effettuare acquisti online possedendo una determinata carta di credito.

Grazie a una collaborazione avviata tra il sito di microblogging e American Express, quando il possessore di un account su Twitter desidera un prodotto, dopo aver registrato la carta sul sito sync.americanexpress.com/twitter, potrà iniziare la procedura per l'acquisto tramite l'invio di un tweet con un opportuno hashtag. Il sistema risponderà con ulteriore hashtag da @AmexSync che dovrà essere ritweetato in modo da eseguire una verifica sull'identità dell'utente. La transazione durerà in tutto quindici minuti. L’acquisto verrà addebitato sulla carta di credito e la merce verrà spedita. 

In sostanza quindi, il servizio funziona solo con le carte American Express compatibili (non carte prepagate o aziendali) e con un account Twitter pubblico, escludendo quelli protetti. Per le aziende coinvolte ciò significa non solo denaro, ma anche promozione automatica dei propri prodotti e marchi, dato che ogni acquisto diverrà visibile per chiunque all’interno della timeline di Twitter.

Continua a leggere qui


0 commenti:

Posta un commento